Salve, Esseri Senzienti,
come ormai ben sapete in XENOSCAPE il vostro personaggio subirà un’evoluzione su due binari paralleli, quello che state per leggere è il secondo update relativo ai Cammini, ovvero su chi è, per la società di Materia, il vostro Personaggio.
Quali sono le sue abilità? Cosa può fare per il gruppo?
Scopriamolo insieme!
Ecco dunque altri 6 Cammini dei 17 disponibili e una loro descrizione:
Guaritore
I Guaritori sanno di essere gli Esseri Senzienti più ricercati e importanti su Materia, gli unici in grado di salvare e preservare una vita.
Ogni cultura porta avanti diverse tradizioni mediche, ognuna specializzata in differenti ambiti e necessità; ovviamente non esistono scuole di medicina su Materia, questo fa in modo che superstizioni esotiche o leggende si mischino al processo di guarigione, portando a volte a miracoli altre volte a una morte certa e dolorosa.
La loro conoscenza della natura degli esseri che calcano il pianeta è tale che grazie all’Abilità Speciale Rimedi Tribali possono effettuare una prova di Guarire nella metà del tempo richiesto normalmente.
Guerriero
I Guerrieri sono l’apice di una specie per addestramento e preparazione bellica; spesso chi intraprende questa strada è nato con una forza, un’agilità o doti straordinarie che ha deciso di affinare sino a diventare una macchina di morte.
Alcuni seguono uno stretto cammino militare, fatto di principi onorevoli e tradizioni tribali mentre altri non disdegnano una carriera mercenaria.
I Guerrieri preferiscono e sono altamente addestrati, questo si riflette nella loro Abilità Speciale, Armi Preferite, che conferisce loro un bonus in combattimento quando utilizzano un determinato tipo di arma.
Ladro
I Ladri si nascondono negli angoli bui di piccoli avamposti e si nutrono del lavoro degli altri; sanno sgattaiolare senza esser visti e sanno procurarsi ciò che gli serve con ogni mezzo. Alcuni lo fanno per bisogno, altri per soddisfare capricci o per inseguire nobili cause come sfamare la propria tribù o trovare scampo alla fame e avversità in un mondo spietato come Materia.
La loro Abilità Speciale, Destrezza Superiore, fa in modo che tutte le prove di Furtività siano Focalizzate se il PG impiega il doppio del tempo per portarle a termine, se la sua Iniziativa è superiore a quella del suo bersaglio o se le svolge in un Round di Sorpresa.
Lottatore
I Lottatori sono votati all’arte del combattimento corpo a corpo, sviluppando nuove tecniche di lotta sempre più letali.
C’è chi impara lungo il cammino sopravvivendo a combattimenti all’ultimo sangue, chi si addestra seguendo gli insegnamenti di antiche tecniche marziali e chi semplicemente ci nasce; l’importante per i Lottatori è combattere disarmati per dimostrare il coraggio e ferocia.
La loro Abilità Speciale Tecnica Marziale dona un bonus al PG finché è disarmato, inoltre può eseguire un’Azione di Attacco per Round con le proprie Armi Biologiche come Reazione anche quando non ha speso il Turno ad Attendere.
Mastro
I Mastri sono esperti costruttori ed inventori dotati di abilità straordinarie nella creazione di manufatti di ogni tipo; potete incontrare questi maestri nella costruzione di abitazioni, armi da battaglia, conciatura delle pelli fino alla lavorazione del legno; alcuni, affascinati dalla scoperta e desiderosi di essere ricordati dai posteri, si lasciano sedurre dalla scrittura e per questo sono perseguitati o additati come pazzi.
La loro Abilità Speciale Eccellenza Tecnica dà la possibilità di dimezzare i tempi di una prova relativa alla costruzione di un manufatto.
Mercante
Alcuni Esseri Senzienti hanno trovato un modo unico per sopravvivere: riunirsi in piccoli gruppi organizzati,
gestire il surplus e barattarlo con altri gruppi, creando una piccola rete di scambio e comunicazione. Figura centrale di questo scambio sono proprio loro, i Mercanti, professionisti del baratto, della contrattazione, della valutazione e inconsapevoli vettori culturali di conoscenza e progresso.
La loro Abilità Speciale Mercanteggiare offre ai Mercanti la possibilità di avere la meglio in una contrattazione commerciale, ottenendo Manufatti, Risorse o Alimenti extra.
A presto con gli ultimi 5 Cammini!
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