PLAY per noi è LA fiera italiana dedicata al gioco, non si discute.
Quando eravamo ragazzini si andava al Treemme di Modena quando ancora la manifestazione era organizzata vicino alla polisportiva e per giocare una partita a qualche torneo ci si muoveva tra spogliatoi, campetti e gli sguardi bonari degli anziani del vicino circolo che ci ascoltavano mentre parlavamo di strategie, bonus ai danni, vampiri e l’ultimo manuale da acquistare in società.
Sono passati un sacco di anni e sono rotolati un casino di dadi sotto i tavoli, ora siamo più grandi ma ogni volta che la campana di PLAY batte i suoi rintocchi non possiamo che metterci sull’attenti e fare le corse per organizzare il miglior stand possibile! Non è un caso che a PLAY lanciammo i nostri Kickstarter festeggiando con i visitatori della fiera in una festa condivisa e non è un caso se per noi PLAY è occasione di incontri, discussioni, demo, cene fuori… tutta roba pre-Covid insomma.
In questi due anni le cose sono cambiate per tutti e siamo sempre rimasti in contatto con gli organizzatori per capire insieme come e se era possibile ricreare quel clima di gioia in sicurezza e rispettando tutte le norme di sicurezza. Quando ci hanno contattati per Play 2021 ci siamo buttati e abbiamo ripensato totalmente la nostra presenza in fiera: meno spazio alle demo e agli incontri e uno spazio efficace per l’esposizione, la vendita e le chiacchiere con i visitatori.
Dove si trova lo stand Tin Hat Games a PLAY 2021?
Semplice: Padiglione A, Stand A41
Sarà la solita fiera?
No, certo che no, sono cambiate troppe cose e pensiamo ci vorrà ancora molto tempo prima che tutto possa tornare alla normalità che ci ricordiamo fatta di baci, abbracci, strette di mano, gare di flessioni e tutto il resto ma ci proviamo, tutti insieme, e siamo sicuri che il risultato non vi deluderà!
Ci siamo organizzati con il team di PLAY per organizzare demo di #UrbanHeroes, XENOSCAPE, Dungeon Digger e Fantasy Pug Quest; avremo inoltre il consueto stand con tutti i nostri prodotti!
Quali prodotti porteremo a PLAY?
Sono stati mesi difficili ma anche di lavoro durissimo tanto che porteremo in fiera 3 novità (ma non solo!):
XENOSCAPE – Quickstart: a inizio anno abbiamo avviato e concluso una campagna Kickstarter per finanziare XENOSCAPE*, un GDR di sopravvivenza estrema in un futuro remoto e disperato. La campagna è terminata e stiamo procedendo a spron battuto nella realizzazione dei due manuali e del materiale aggiuntivo; in fiera potrete trovare la quickstart di 90 pagine, completa dei cenni su ambientazione, specie giocabili, sistema di gioco e soprattutto un’avventura completa di mappe e PG pregenerati pronti a proiettarvi immediatamente in azione!
*Per maggiori informazioni su XENOSCAPE e il suo sviluppo visita la sezione news su questo sito o, se sei backer, controlla gli aggiornamenti del progetto.
#UrbanHeroes – Dossier 5 – Sette e Culti: l’ultimo Dossier dedicato al mondo di #UrbanHeroes vi porterà in un viaggio in organizzazioni religiose, sette, culti e luoghi di potere misteriosi, vi offrirà una nuova serie di Potenziamenti, Oggetti di straordinario valore (volete vedere quanto potere è contenuto in un pezzo della Vera Croce?), nuove Scelte ed Eventi di Vita oltre un racconto che vi svelerà cosa accade dietro le quinte di Terra Z: un processo di un tribunale di Divinità per condannare un impostore? Un viaggio iniziatico nel mondo della magia e dello spiritismo e un grande ritorno…
Dungeon Digger – Miniature impilabili: i nostri amati Sgorbi sono diventati 3D, solo per essere sacrificati e impilati ancora più facilmente! Ogni busta conterrà 6 diversi colori di Sgorbi (uno per Signore del Dungeon) e ognuno potrà essere impilato con gli altri formando una vera e propria torre di Sgorbi! Le miniature, oltre a mostrarvi chiaramente di quanti Sgorbi è composta una Squadra, sono un ottimo rimpiazzo ai token di cartone contenuti in una scatola base di Dungeon Digger e, diciamocelo, sono molto più fighi!
Ci vediamo a PLAY 2021, come sempre!