Siamo più parmigiani del prosciutto e del formaggio, non potevamo quindi non partecipare al Parma Tattoo Rock Fest – Nerd Edition.
Ricordiamo ancora con grande amore il Parma Fantasy, il festival che nel 2010 ha animato la nostra piccola città ducale con cosplayer, scrittori, negozianti e larpers da tutta Italia; tra l’altro è proprio a questa fiera che è stato fatto il primo passo per la realizzazione di #UrbanHeroes: la lettura del plico di documenti scritto nelle notti insonni di Alessandro, ore di discussioni sotto i gazebi e l’accordo di portare fino in fondo quella bozza che sembrava davvero un’idea straordinaria. Bei tempi!
Oggi, quasi 10 anni dopo, Parma ci riprova con un evento alternativo, autonomo, indipendente e diverso sia per forma che per contenuto.
Partiamo dal pubblico: non solo negozi di giochi, gadget, creativi e popolo nerd ma anche motociclisti, tatuatori, artisti della body modification, gruppi rock, modelle e performer; un mix eterogeneo quindi, unito dalla passione per l’insolito e le passioni che ormai conosciamo tutti: giochi di ruolo, wargame, board game e gadget nerd.
Cambia anche la formula dell’evento: 3 giorni filati di nerdate in una struttura a un passo dalla città e servitissima, sotto ogni aspetto, l’Hotel San Marco. Quindi non aspettatevi la solita sala comunale che puzza di pizzette e gazzosa ma un vero e proprio hotel con tutti i comfort del caso, dalla possibilità di pernottare per gli ospiti a un lounge bar a stanze dedicate a panel e discussioni tematiche.
Gli orari:
Venerdì 22/03 – dalle 13:00 alle 22:00
Sabato 23/03 – dalle 10:00 alle 22:00
Domenica 24/03 – dalle 10:00 alle 21:00
Infine parliamo di quello che faremo noi e i nostri contatti: saremo presenti nell’area Nerd con uno stand di Tin Hat Games e tutte le sue primizie, inoltre i soliti noti saranno presenti con noi per panel, discussioni, ospitate (stiamo volutamente sul vago perché si sta ancora definendo tutto, vi daremo maggiori informazioni nelle prossime settimane qui sul nostro sito e sulla fan page Facebook) e qualche demo.
Vi lasciamo con qualche info legata all’evento:
Biglietto giornaliero: 10,00 euro
Abbonamento per 2 giorni: 15,00 euro
Abbonamento per 3 giorni: 20,00 euro
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni d’età.
Per ogni info su richieste di accredito, espositori, esposizioni, performance e tutto il resto: parmatattoorockfest@gmail.com
Ci vediamo là!