Buona giornata, Esseri Senzienti,
questo primo aggiornamento post-Kickstarter (ti sei perso il nostro Kickstarter di XENOSCAPE? Recuperalo QUI) è un focus su MOTHER, l’avventura che Tommaso De Benetti (The World Anvil Publishing – Valraven, Nostalgia, Broken Tales) ha scritto per LEGGENDE e che sarà disponibile solo ai backers in formato digitale.
Un po’” 2001: Odissea nello Spazio”, un po’ “Ex Machina”, un po’ “HER” ma soprattutto “I am mother” ecco la sinossi dell’avventura:
Servo-67 Q8 è un Mecha-Suit risalente all’Antico Impero Umano, che si è attivato migliaia di anni dopo la fine dello stesso grazie ad una direttiva che il nostro segue fin troppo alla lettera: crescere e proteggere sei Cloni, ognuno contenente informazioni di vitale importanza per la rinascita del genere umano. I sei Cloni vengono cresciuti in quasi completo isolamento all’interno di un’Arca schiantata dell’Impero, un rimasuglio di un’epoca passata in cui era stata tentata una colonizzazione diretta di Materia.
Mother, come si fa chiamare Servo-67 Q8, è visto come una figura a cui i Cloni devono completa reverenza, i cui dettami sono eseguiti come ordini e il cui volere è legge. Raggiunta l’età pre-puberale, Figura-4, uno dei sei Cloni, ha iniziato ad interrogarsi sul rapporto che lui e gli altri hanno con Mother, e a pianificare una via di fuga per se stesso e forse anche alcuni dei suoi fratelli. Proiettando la proprio coscienza nel mondo del sogno (l’unico luogo in cui Mother non è in grado di penetrare) Figura-4 ha scoperto di poter fuggire dalla gabbia dorata che lo circonda, qui, nel mondo esterno, entra in contatto con i personaggi, che dovranno scoprire il mistero dell’antica Arca, i piani di Mother e salvare Figura-4 e gli altri Cloni.
Nel frattempo Alessandro Rivaroli, autore del progetto, sta continuando a scrivere, il team web sta finalizzando la late pledge page e presto vi forniremo un nuovo aggiornamento sul mondo di XENOSCAPE, continuate a seguirci qui e sulle nostre community!
This post is also available in: English